martedì 3 luglio 2007

Immagini viste dall'alto #1

Sabato 7 Luglio, ore 20.30, presso Studio28 inaugurerà una serata intitolata Immagini viste dall'alto.

Progetto aperto ad accogliere performance ancora in fase di lavoro ed elaborazione di idee.
Performance presentate nella forma di work in progress, nella forma di immagini viste dall’alto che, come quest’ultime osservate in lontananza, non hanno ancora una forma precisa, sono ancora spazi da riempire o svuotare, in cui dimensioni e colori si aprono a tante suggestioni, aperte alle possibili interpretazioni anche del performer stesso. È ancora la sospensione in alto dell’idea prima dell’atterraggio al punto finale che ci affascina, il progetto non pronto, la bozza: la testa per aria! (Giuseppe Esposito)

Programma di sabato:

- Compagnia Cadeaux Mainol - Franca Ferrari > Progetto Variabile: I Giganti
con Marta Brunato e Marina Burdinskaya. Coreografia: Franca Ferrari

Progetto Variabile: VARIABILE è un “progetto di ricerca scenica”. Uno spettacolo innovativo, basato sull’improvvisazione. suscettibile appunto di variabili, ma sempre basato su una struttura di base su cui danzatori e musicista improvvisano seguendo le indicazioni della coreografa presente in scena come un direttore d’orchestra. Questi spettacoli assumono il senso di un concerto jazz e sono stati spesso definiti “musica visiva”.

- Compagnia Perypezye Urbane > Trio Installazione
con Marta Ciappina, Giuseppe Esposito, Giovanni Sabelli Fioretti

Trio Installazione: lavoro nato dalle suggestioni dei tre danzatori, continua a ricercare, elaborare, autoinventarsi, aggiungere e togliere elementi coreografici e scenografici. Pensate, è ancora alla ricerca di un titolo vero!

NELLA SERATA DI SABATO VERRANNO RICHIESTI AL PUBBLICO FEEDBACK, SUGGERIMENTI, ISPIRAZIONI, IN FORMA ORALE O IN FORMA SCRITTA/GRAFICA (fogli bianchi verranno distribuiti all'inizio della serata). Le compagnie ne faranno tesoro!!

Nessun commento: