martedì 5 giugno 2007

Lettera a mio padre

Ricche checche

Caro papà,
in questi giorni il Comune di Milano ha ritirato il patrocinio al Festival del Cinema Gay Lesbico. E l’ha ritirato proprio il giorno di apertura, quando ormai manifesti, pieghevoli, ufficio stampa e promozioni varie avevano diffuso il logo comunale per tutta la città. Che carognata! Io pensavo fosse stato il Papa a “suggerire” alla sindachessa di ritirare il sostegno, e invece uno degli assessori della Moratti, tale Masseroli, ha rilasciato un’intervista su Repubblica in cui dice che “gli omosessuali non hanno delle famiglie costituite, e si possono permettere un tenore di vita sopra la media. Basta chiederlo a qualsiasi pubblicitario (sic!). E allora perché dovremmo finanziarli?”. Ora, non capisco bene una cosa, magari me la puoi spiegare tu che sei vecchio e saggio: la sponsorizzazione funziona che io ti do il mio logo col compito di diffonderlo e ti pago per questo, no? E poi, ti confesso, ora ho capito perché la destra teme le unioni civili, tutta ‘sta storia dei matrimoni di serie A e di serie B: perché han paura che i matrimoni di serie A diventerebbero quelli gay, famiglie ricche belle e bionde come quelle dei telefilm americani!
E poi un’altra cosa, visto che anch’io lavoro anche grazie ai finanziamenti del Comune: tu lo sai, papà, che ho cacciato la mamma via da casa per impossessarmi del suo appartamento e così non pagare l’affitto, sai che ho vissuto sugli alimenti della vostra separazione per più di un lustro e che erediterò alla vostra morte un patrimonio immobiliare che neanche Berlusconi… ma io sono solo una checca ricca in potenza, non in atto, il mio conto in banca non supera mai i mille euri, (quello in atto, non in potenza, naturalmente) e ora che ci sto provando, a fare le cose da solo, se questi mi ritirano i finanziamenti il giorno dell’inaugurazione del festival che sto organizzando? Papà, ce li dai tu, vero, i 10000 € che loro ci hanno promesso?
Nel caso potresti per favore mandare una ricca delegazione di lobbisti a difenderci, il 30 giugno, ore 20.00 allo Studio28, via Moretto da Brescia 28, a Milano? E’ l’inaugurazione del nostro festival di danza contemporanea, sponsored by… Moratti!

www.perypezyeurbane.org

Nessun commento: